ESTENDI LA TUA PROTEZIONE CON
WEBROOT EVASION SHIELD

Cos'è Webroot Evasion Shield?

Webroot Evasion Shield è un modulo di Webroot che aumenta la protezione contro attacchi basati su script.

È una tecnologia proprietaria di Webroot che rileva, blocca e mette in quarantena script malevoli, sia basati su file, anche se offuscati o criptati, che senza file (fileless).

Cosa devo fare per partire con Webroot Evasion Shield?

Webroot Evasion Shield è compreso nell’ultimo aggiornamento della console di Webroot, e non è necessaria nessuna installazione.

Però, Webroot Evasion Shield è disabilitato per default, perché in molti ambienti IT (aziendali e non) si fa largo uso di script amministrativi, che non devono essere bloccati per nessun motivo.

Proprio per ovviare a queste problematiche e per venire in contro alle esigenze del cliente è possibile attivare il servizio in due modalità  Detect and Report oppure Detect and Remediate:

Detect and Report  si limiterà a generare dei report senza bloccare immediatamente il file,successivamente LanOne (in accordo con il cliente) valuterà se si tratta di uno script malevolo e se necessario eseguirà la rimozione del file.

Oppure si può decidere di affidarsi completamente al servizio e abilitarlo in modalità Detect and Remediate che genererà anche in questa modalità dei report ma in questo caso il sistema provvederà alla rimozione automaticamente dei file considerati malevoli.

Quanto costa Webroot Evasion Shield?

Webroot evasion shield è completamente gratuito – è semplicemente parte della protezione fornita da Webroot con l’aggiornamento del maggio 2020.