Ma cos’è esattamente l’assistenza MSP?.
#assistenzamps
L’assistenza informatica MSP è il fulcro attorno al quale ruota la nostra attività.
Ma cos’è esattamente l’assistenza MSP?
MSP è l’acronimo di “Managed Service Provider” traducibile con “fornitore di servizi gestiti”: si tratta di un modello innovativo per la fornitura di servizi informatici, contrapposto a quelli tradizionali a chiamata o a carnet.
Perché ti deve interessare?
Perché il modello prevede l’esternalizzazione della gestione dei servizi informatici di un’impresa: in pratica, la tua unica preoccupazione sarà mandare avanti la tua attività al meglio: di tutta la parte informatica ce ne occuperemo noi!
Ma non solo!
L’assistenza MSP ha il principale vantaggio di fornire un monitoraggio costante e continuativo del tuo sistema informatico; il nostro intervento, dunque, non sarà conseguente all’insorgere di problemi, ma avrà l’obiettivo di prevenirli! Un altro vantaggio fondamentale del contratto MSP è la possibilità di prevedere con certezza assoluta i costi da sostenere per il servizio. A differenza dei fornitori tradizionali, l’MSP viene pagato con un canone mensile fisso, anziché a progetto o in base alle ore di intervento.
Oltre alle sopracitate, altre caratteristiche che contraddistinguono il modello MSP sono:
- Focus sulla gestione tecnica
Esso include servizi come il monitoraggio, la sicurezza, il backup e gli aggiornamenti. - Flessibilità e scalabilità
L’MSP ben si adatta alle esigenze specifiche di ciascun cliente.
Un modello MSP può essere la soluzione ideale per la tua attività?
Sì, se sei una piccola media impresa, e non hai un ufficio IT o un amministratore di sistema interni.
Per saperne di più e scoprire le soluzioni più adatte alle tue esigenze, visita la pagina dedicata!