SITI VETRINA

Sito web vetrina

Un sito vetrina è il primo passo per entrare nel mondo del web e iniziare a proiettarsi nel virtuale.
rensponsive

Cosa intendiamo per sito vetrina?

Un sito vetrina è uno spazio, una finestra, una vetrina, in cui inseriamo una serie limitata di indicazioni o di prodotti da far vedere a chi ci viene a trovare on line.

Le pagine di un sito vetrina

Se avete un’attività, non potete  restare fuori dal business del web, tutti lo hanno capito, soprattutto la vostra concorrenza.
Per approfittare di questa opportunità avete bisogno di un sito web.
Per cominciare va anche bene un sito web di poche pagine, un sito vetrina.
Vediamo come strutturare un sito vetrina.
Home Page

E’ la pagina più importante di un sito in generale e di un sito vetrina in particolare. Studi recenti dimostrano che, sul web,  un “navigatore” valuta se proseguire la propria visita, entro i primi 7 secondi dal suo arrivo su una nuova pagina. La home page ha lo scopo di “catturare” l’attenzione di un potenziale cliente ed invitarlo ad entrare nel sito per approfondire la sua ricerca.

Chi Siamo / Mission

E’ una pagina importante del sito vetrina, anche se viene poco visitata, da comunque l’immaginee la mission aziendali. Non deve essere una pagina troppo lunga, il lettore ne deve cogliere ipunti salienti, sicuramente si deve fornire una breve descrizione dell’azienda e dell’attività, possibilmente della sua storia, e dei suoi principali servizi. 

Servizi e/o Prodotti

E’ una pagina essenziale nell’economia del sito vetrina. Un elenco dei servizi o dei prodotti aziendali corredati da immagini e schede tecniche, è quello di cui il potenziale cliente ha bisogno per valutare se l’azienda può soddisfare le proprie necessità.

Testimonianze

La maggior parte dei siti vetrina non contiene una pagina con le testimonianze di coloro che hanno usufruito dei prodotti e/o servizi dell’azienda. Questo perché molte società considerano la testimonianza come una forma di auto-promozione che può essere percepita come non veritiera.

Contatti

E’ una pagina essenziale poiché stabilisce un legame tra il potenziale cliente e l’azienda, trasportando il potenziale cliente dal mondo “virtuale” del web al mondo “reale” dell’azienda.
La pagina dei Contatti, deve possedere un elenco di tutti i modi in cui è possibile contattare l’azienda: email, telefono, cellulare, fax, indirizzo postale, numero verde, skype, etc… Dobbiamo fornire al cliente la possibilità di contattarci nella maniera che LUI preferisce.